Basoli su Corso Garibaldi
Con protocollo n. 17, in data odierna, è stata inviata al comune di Nardò, a mezzo PEC, una segnalazione urgente per la messa in sicurezza dei basoli su Corso Garibaldi.
Riportiamo il corpo della lettera:
La nostra Associazione è ormai da tempo punto di riferimento per molti cittadini nel segnalare le criticità presenti su tutto il territorio Neretino e non solo.
Con la presente vogliamo sottoporre all’attenzione delle SS.VV. il problema che sussiste sulla via in oggetto, nello specifico dei basoli divelti, che creano pericolo per il traffico pedonale.
Si porta a conoscenza che il giorno 20/02/2025 alle ore 12:00 circa, una signora, si trovava in loco per la festa in onore di San Gregorio patrono della Città di Nardò.
Proprio a causa di un basolo non posizionato correttamente creando un dislivello della sede stradale è caduta rovinosamente procurandosi delle escrezioni al ginocchio.
Nelle immediate vicinanze si trovava un Agente di Polizia Locale in servizio che prontamente è stato informato dell’accaduto.
Alla luce di quanto segnalato in questa missiva chiediamo un ripristino immediato, nonché il controllo dell’intera zona interessata dal basolato al fine di verificare e risolvere altre possibili criticità scongiurando incidenti di questo tipo.
Nel contempo si auspica da parte degli Uffici competenti, un maggior controllo preventivo delle aree interessate da feste o manifestazioni pubbliche.
Certi di un Vs. cortese interessamento, rimaniamo a disposizioni per ulteriori chiarimenti.
Il Presidente
Dr. H. C. Walter GABELLONE
Il Segretario
Rag. Alberto MINERBA


